giovedì 11 giugno 2009

CHE BATOSTA....

Bisogna essere sinceri ed accettare il risultato. Questa è la vera politica. Guardate in America. Il Centro Sinistra ha perso alle Europee, Provinciali e Comunali una sonora e santa BATOSTA.... non solo con la B maiuscola ma con tutte le lettere maiuscole.
Il Centro Destra stravince ovunque e dove non vince comunque lascia il segno.
Inutile cercare scuse, inutile snocciolare numeri e dire si,ma, però... Carta Canta... Sinistra e suo centro in opposizione. Forse è meglio cosi... tornare all'ovile, l'opposizione. C'è bisogno di tornare a parlare con la gente per capire e risolvere i problemi e non far finta di ascoltarli per poi dimenticarli.
Basta con gli inciuci che porta la firma PD... Ancora con le scuse di militanza in ex Margherita ed ex DS... Con queste scuse intano autorevoli membri del PD fanno accordi sotto banco facendo crescere Italia dei Valori o Centro Destra.
Le vere campagne elettorali sono finite, ci si impegna solo se si è coinvolti direttamente, questa è la realtà. Non c'è più spirito di appartenenza... ora è tutto nel PDL. Perché tutto questo??? Una sola, semplice ed unica risposta... Mantengo la LINEA.... UN PARTITO NATO IN MODO FORZATO, IMPOSTO ED ERRATO... IL PD.
Ma dove vivono questi illustri fenomeni che non si accorgono che in ogni Comune, in ogni sezione, in ogni Circolo, c'è attrito tra EX Margherita ed EX DS... un attrito raddoppiato con l'obbligata totale convivenza... Almeno prima si era alleati, ma ognuno mangiava a casa sua... ora invece...
Intanto perdiamo fior fiori di punti.... un esempio su tutti PROVINCIA DI PESCARA, 2004 (Margherita 21,78% - D.S. 19,47% totale 41,25%) 2009 invece PD 23,73%, VI RENDENTE CONTO...???
SE QUESTI DATI NON FANNO EMERGERE CHE L'ESPERIMENTO PD è FALLITO o è DA RISCRIVERE mi chiedo... FRANCESCHINI&C. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: