lunedì 23 giugno 2008

Eccomi qui.. torno a scrivere dopo 8 mesi...

Ci sono voluti 8 mesi, due campagne elettorali, una netta sconfitta e molta delusione per tornare a scrivere qui, in questo BLOG, nato come vena critica del Partito Democratico.
E' successo di tutto, o meglio quello che tutti si aspettavano. Berlusconi di nuovo Leader, un PD inesistente, una sinistra scomparsa e tanta nostalgia di una margherita in cui, nel bene o nel male, ci si credeva.
Oggi invece eccoci qui, ad essere antagonisti di noi stessi, troppo preoccupati alle correnti per cercare di tornare a capire quel popolo che con il 60% ha scelto Berlusconi. Tanto è forte il trauma che inizio anche io a credere a quello che dice il nostro premier, "per fortuna che c'è SILVIO". Il PD non esiste , voglio essere buono, non esiste ancora... Invece il PDL c'è ed è tutto intorno a lui "per fortuna che c'è SILVIO". Certo che il giorno che non ci sarà più Silvio saranno problemi anche per loro, intanto per ora "c'è"... poi Dio provvede... invece a noi chi c'è?
Veltroni? eheheh, Prodi? ehi fu...Franceschini?Marini?D'Alema?Fassino?Parisi? ehi ma quanti ne sono... Che dire.. tra aprire un Circolo delle Libertà ed una "unità di Base del PD" preferisco il primo... se non altro per il nome... che dire... Pensieri frullati, tanta delusione, ma ancora disposto a credere (anche se sempre meno) che "SI PUO' FARE"...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, perdona l'OT ma non ho trovato indirizzi al quale contattarti nel tuo blog.
Volevo metterti al corrente che abbiamo raccolto il tuo indirizzo in Mappa Democratica. Mappa Democratica è un'iniziativa patrocinata dal Circolo on-line del PD "Barack Obama" ed è aperta a tutta la rete democratica presente nel web.
Vieni a farci visita!
http://mappademocratica.net

Per contattarmi il mio indirizzo è rock88@email.it. Grazie!

Davide Monaco

Anonimo ha detto...

La nostra regione oggi ha subito una mazzata incredibile.Fermo restando le doverose garanzie verso chi è indagato e non già colpevole,mi sembra necessario ammettere che esista una "questione morale" nel nostro partito. Come ho detto sul mio blog, troppe sono le vicende giudiziarie che lo hanno riguardato. O esiste una questione morale o esiste una questione procura: non c'è scampo. E dimostrare l'esistenza di quest'ultima è dura oltre che non spetta a noi farlo.
Come ho scritto, è importantissimo se non vitale, che nel Pd Abruzzese si inneschi un dibattito serio sulla "questione morale" tra tutti coloro che hanno a cuore le sorti e la sopravvivenza del partito e che conducono i propri atti politici per essa e non per appartenenza a questo o a quel capo-bastone della politica abruzzese. Coraggio!